Sta per arrivare il momento della vostra laurea e desiderate festeggiarlo nel migliore dei modi in compagnia di amici e parenti? Se la risposta alla domanda in questione è si ecco che allora non dovrete fare altro che scegliere una bella location all’interno della quale organizzare l’evento. E per chi si trova a Roma la soluzione ideale potrebbe essere quella di scegliere Il Castello della Spizzichina. Ma vediamo nello specifico dove si trova e quali sono i suoi spazi.
Il Castello della Spizzichina Roma per feste di laurea da favola
Il Castello della Spizzichina è una bellissima location per feste ed eventi a Roma all’interno della quale poter organizzare i propri eventi, sia privati sia quelli che riguardano la sfera professionale. Nello specifico tra questi è possibile menzionare il matrimonio, il battesimo, il compleanno, gli eventi aziendali, le feste danzanti e le serate a tema. Questa antica dimora del XII secolo si trova immersa nel verde delle campagne romane, e quindi lontano sia dal traffico sia dalla vita frenetica della città. Ed è quindi perfetta per coloro che sono alla ricerca di un luogo tranquillo e poco caotico.
Ogni ambiente è curato con molta attenzione ma soprattutto questo bellissimo Castello della Spizzichina è caratterizzato dalla presenza interna della Cucina Espressa grazie alla quale poter sorprendere i propri ospiti e fare in modo che possano vivere una straordinaria esperienza gastronomica.
Gli spazi che caratterizzano la location
Diversi e tutti molto belli sono gli spazi che caratterizzano Il Castello della Spizzichina. Nello specifico parlando dell’interno possiamo menzionare la Sala del Camino in grado di accogliere fino a 180 persone e arredata con molta eleganza e buon gusto. All’interno di tale spazio sono presenti dipinti d’epoca, tendaggi particolari, tappeti e candelabri. Al piano inferiore invece si trovano altri due ambienti molto belli ovvero la Taverna e il Grottino. Si tratta di spazi davvero esclusivi all’interno dei quali poter organizzare un ricco buffet oppure serate a ritmo di musica con DJ set e open bar.
Molto belli ed accoglienti sono anche gli spazi esterni del Castello della Spizzichina. Nello specifico tra questi è possibile menzionare La Corte, area dotata di molto fascino perfetta per eventi nel corso della bella stagione. E poi ancora Il Giardino Segreto dove poter organizzare un ricco e romantico buffet oppure un aperitivo. E per finire Il Giardino della Fontana, uno spazio verde ricco di fioriture e piante ornamentali da dove poter ammirare sia la Torre sia il Castello. Infine è molto importante precisare che tale location è una delle poche a Roma che ospita al suo interno anche una Chiesa consacrata dove poter organizzare celebrazioni di vario tipo. E quindi organizzare tutto all’interno di uno stesso posto senza doversi spostare da una location all’altra.
Insomma, qualsiasi sia il vostro evento speciale ecco che Il Castello della Spizzichina Roma potrà essere considerata la soluzione ideale.